Ambienti e arredi di altri tempi……
Environments and furnishings from other times…..

L’abitazione è struttura pienamente medievale, leggibile in facciata nella porzione di portale a mensola, in cui è inscritto l’attuale ingresso ottocentesco, oltre che nella finestra ad arco a tutto sesto in travertino, perfettamente conservata.
Prima della ristrutturazione e dell’ampliamento ottocentesco, sempre in epoca medievale, l’abitazione aveva, come caratteristica diffusa al tempo, un unico piano rialzato ed un doppio ingresso su due vie distinte.


La “Rua” retrostante, francesismo con cui gli ascolani denominano i piccoli vicoli, venne poi chiusa agli inizi del ‘900 per volontà dell’Amministrazione comunale e frammentata in porzioni variabili poi cedute alle abitazioni come pertinenze delle stesse. Nacquero così le corti esclusive da cui si è generato il nome del B&B.


Il quartiere detto delle “Canterine”, è compreso fra la sponda nord del fiume Tronto, Corso Trento e Trieste ad ovest, il “decumanus maximus” di C.so Mazzini a sud e Via Malaspina ad est. Proprio grazie a questa posizione “strategica” nel centro storico cittadino, la struttura ricettiva risulta soltanto a pochi minuti dalle due piazze principali (P. del Popolo e P. Arringo), dalla Cattedrale e dai principali monumenti della città, dai servizi pubblici principali (Poste centrali, Ufficio Turistico comunale, strutture museali, parcheggi, etc.) e a soli 15 min. a piedi dalla Stazione ferroviaria ed a quella dei Bus.