.
   
 
 

 

 

L’abitazione è struttura pienamente medievale, leggibile in facciata nella porzione di portale a mensola, in cui è inscritto l’attuale ingresso ottocentesco, oltre che nella finestra ad arco a tutto sesto in travertino, perfettamente conservata.
Prima della ristrutturazione e dell’ampliamento ottocentesco, sempre in epoca medievale, l’abitazione aveva, come caratteristica diffusa al tempo, un unico piano rialzato ed un doppio ingresso su due vie distinte.


La “Rua” retrostante, francesismo con cui gli ascolani denominano i piccoli vicoli, venne poi chiusa agli inizi del ‘900 per volontà dell’Amministrazione comunale e frammentata in porzioni variabili poi cedute alle abitazioni come pertinenze delle stesse. Nacquero così le corti esclusive da cui si è generato il nome del B&B.


Il quartiere detto delle “Canterine”, è compreso fra la sponda nord del fiume Tronto, Corso Trento e Trieste ad ovest, il “decumanus maximus” di C.so Mazzini a sud e Via Malaspina ad est. Proprio grazie a questa posizione “strategica” nel centro storico cittadino, la struttura ricettiva risulta soltanto a pochi minuti dalle due piazze principali (P. del Popolo e P. Arringo), dalla Cattedrale e dai principali monumenti della città, dai servizi pubblici principali (Poste centrali, Ufficio Turistico comunale, strutture museali, parcheggi, etc.) e a soli 15 min. a piedi dalla Stazione ferroviaria ed a quella dei Bus.

 
   

 

 

Per un riposo da Re....
un' intima dimora nel centro storico della città

Bed & Brekfast Piccola Corte
Via D'Argillano n° 13


Ascoli Piceno
la città della Quintana
....

SEGUICI SU

Seguici su Facebook

Massimiliano
+39 347 7191254

Elisa
+39 348 8105676

B & B Coach and Soul

....e delle cento torri.

 
 

Copiyright © BB Piccola Corte 2016 - Ascoli Piceno (AP) - Italy

Web Design & Power by Vcom.it

 
Google Map